A- A+
Milano
Milano, ambulanti protestano e bloccano il traffico

A Milano gli ambulanti protestano contro il blocco dei fugoni euro 1-2 e bloccano il traffico

Gli ambulanti di Milano sono nuovamente scesi in strada per protestare contro il blocco dei furgoni euro 1-2 imposto dall'Area B, provvedimento che entrera' in vigore il 25 febbraio.

Per diverse decine di minuti, circa un centinaio di ambulanti, hanno bloccato con i loro mezzi le carreggiate dei Bastioni di Porta Venezia fermando il traffico. La Polizia Locale è dovuta intervenire deviando la viabilità nel tratto da piazza Repubblica fino a Porta Venezia.

Nicola Zarrella, presidente lombardo dell'Associazione Nazionale ambulanti ha spiegato: "Vogliamo far sentire la voce degli ambulanti all'amministrazione di Milano anche dopo i vari incontri non hanno accettato le nostre richieste, cioe' di avere una deroga sull'orario per poter entrare e uscire durante i mercati". Si tratterebbe secondo Zarrella di una concessione "minima che non darebbe nessun problema a livello di traffico o inquinamento". In alternativa, gli ambulanti chiedono una "proroga fino al 2020 anche per euro 1-2, come concessa agli euro 3-4 che circoleranno con la scatola nera da 500 km all'anno", ha poi aggiunto Zarrella.

Commenti
    Tags:
    milanoambulantitraffico







    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.