A- A+
Milano
Milano, Amundi RE acquista palazzo per 92 milioni per conto di Nexus 1
Amundi Real Estate: la sede

Amundi Real Estate Italia Sgr ha acquistato un'immobile sito in via Verri 4 a Milano per conto del fondo riservato Nexus 1 per un controvalore di 92 milioni di euro. L'immobile si sviluppa su 8 piani per un'area totale di circa 5.600 metri quadrati ed e' completamente affittato. Tra i locatari l'Istituto di moda, arte e design Marangoni e per la parte retail Dsquared2, Freddy e La Martina. Il fondo Nexus 1 e' un fondo comune di investimento immobiliare di tipo semi-aperto di diritto italiano riservato a investitori professionali la cui politica di investimento e' orientata all'acquisto di immobili non residenziali prevalentemente localizzati a Milano e Roma. Il portafoglio di Nexus raggiunge cosi' una dimensione di quasi 500 milioni di euro. Il fondo puo' inoltre contare su 30 milioni di euro di capitale gia' impegnato con il quale si prevede di poter concludere a breve nuove operazioni. Le quote sono interamente detenute da C.A. Vita, compagnia assicurativa del gruppo Credit Agricole operante nel mercato italiano.

Tags:
amundi real estatenexus







Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.