A- A+
Milano
Milano: arrestato 21enne per atti persecutori e danneggiamenti contro la ex

Milano: arrestato 21enne per atti persecutori e danneggiamenti contro la ex

Nella mattinata del 4 gennaio 2020, a Cornaredo, nel Milanese, i Carabinieri, in esecuzione di un'ordinanza di custodia cautelare, emessa il 2 gennaio 2021 dall'ufficio Gip del Tribunale di Milano, ha rintracciato e arrestato un 21enne albanese, residente a Cornaredo (Mi), nullafacente, censurato, ritenuto responsabile dei reati di atti persecutori e danneggiamento aggravato, commessi nei mesi di novembre e dicembre 2020 nel Comune di Settimo Milanese, nei confronti dell'ex fidanzata, una 19enne italiana. In particolare dalle attivita' investigative condotte e' emerso che l'uomo, a causa della gelosia ossessiva che provava nei confronti dell'ex fidanzata, l'aveva minacciata e molestata ripetutamente, costringendola di fatto a cambiare le proprie abitudini di vita. La sua ossessione era tale che durante un precedente periodo di convivenza, durato meno di un anno, oltre a costringere la donna ad interrompere qualsiasi rapporto con gli amici e a cancellare i propri profili social personali, le aveva imposto un vero e proprio "dress code", permettendole di usare solo abiti coprenti. Conclusosi il periodo di convivenza, aveva inviato diversi messaggi sul telefono cellulare della ragazza, minacciandola anche di morte qualora avesse intrapreso una nuova relazione sentimentale.

Si era reso responsabile inoltre del danneggiamento dell'autovettura della nonna materna della vittima, dell'imbrattamento, con scritte ingiuriose ed offensive, della porta di un appartamento di proprieta' dei nonni paterni della ragazza e del danneggiamento del portone del condominio dove lei abita insieme alla madre ed alla nonna. Infine, all'apice dell'escalation di atti persecutori, la notte del 23 dicembre 2020, con l'aiuto di un complice non ancora identificato, aveva lanciato una bomba carta sul balcone dell'abitazione della giovane, provocando danni alla struttura e soprattutto creando panico tra i condomini. Circostanza, quest'ultima, che ha ulteriormente confermato la pericolosita' del soggetto che in maniera progressiva ha avuto comportamenti di volta in volta piu' pericolosi per l'incolumita' fisica dell'ex fidanzata e dei suoi familiari. L'uomo, espletate le formalita' di rito, e' stato condotto presso la Casa Circondariale di Milano "San Vittore". 

Commenti
    Tags:
    milanoarrestatoatti persecutoridanneggiamentiex







    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.