A- A+
Milano
Milano, arriva la Bebé Card: 150 euro al mese per le neomamme

Milano: arriva la Bebe' Card, 150 euro al mese per famiglie

Il Comune di Milano lancia la Bebe' Card, una tessera elettronica su cui sara' possibile caricare il contributo mensile di 150 euro del reddito di maternita'. La novita' e' stata presentata dall'assessore alle Politiche sociali del Comune, Pierfrancesco Majorino, in una conferenza stampa. Il reddito di maternita' e' stato il primo provvedimento di tipo sociale annunciato dalla giunta del sindaco Beppe Sala al suo insediamento. Dal settembre 2016 ad oggi il contributo era stato fornito tramite buono spesa e dal prossimo mese la carta potra' essere utilizzata dalle prime mamme aventi diritto che la riceveranno a casa.

Il reddito si potra' utilizzare per prodotti e servizi dedicati ai bambini. Alla Bebe' Card hanno diritto tutte le mamme residenti a Milano che hanno avuto un bambino dal mese di aprile di quest'anno. Possono accedere i cittadini italiani o di uno dei Paesi dell'Unione europea, i cittadini non comunitari in possesso di status di rifugiati politici, i cittadini non comunitari con regolare permesso di soggiorno della durata di almeno un anno, casalinghe o disoccupate. Infine bisogna avere un Isee non superiore a 16.954,95 euro. "Una politica lungimirante sul piano del welfare affronta il tema delle nuove famiglie e del loro sostegno - ha commentato Majorino - una azione necessaria in questa fase storica". Al reddito di maternita' il Comune ha destinato 7,4 milioni di euro per il triennio 2017/2019, si stima che saranno circa 1.600 l'anno i nuclei familiari a beneficiarne, circa 900 nel 2017 per i nati dal primo di aprile. 

Tags:
bebe cardneomamme







Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.