A- A+
Milano
Milano, assicurazioni e spray urticante per difendere personale Atm

"Siamo costretti a registrare ancora aggressioni ai danni del personale Atm". Lo afferma l'assessore regionale alla Sicurezza, Immigrazione e Polizia Locale Riccardo De Corato. "Ho appreso che, nella giornata di idomenica, alla fermata Duomo della M3 a Milano, un agente di stazione Atm e' stato preso a sputi e aggredito. Fortunatamente l'uomo e' riuscito a difendersi, venendo poi trasportato al pronto soccorso per ricevere le cure necessarie".

"In virtu' dei numerosi episodi violenti che coinvolgono dalla parte delle vittime il personale di Atm - ha proseguito De Corato - continuo ad auspicare che l'azienda nomini autisti e controllori come 'Polizia amministrativa', come previsto dalla delibera approvata dalla Giunta regionale su mia proposta, dotandoli di tessera di riconoscimento e di fascia distintiva, per una maggiore loro tutela". "




Come Regione Lombardia - ha concluso l'assessore - metteremo a disposizione 50 mila euro per dotare il personale del trasporto pubblico locale di strumenti di difesa come lo spray urticante. Infine, ribadisco la necessita' che Atm e Comune assicurino gratuitamente il personale viaggiante, autisti e controllori nelle stazioni della metropolitana, sempre piu' spesso vittime di aggressioni".

Commenti
    Tags:
    assicurazionispray urticantepersonale atmmilano







    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.