A- A+
Milano
Milano, autista Atm aggredito e salvato dai passeggeri
Milano, autista Atm aggredito e salvato dai passeggeri

Milano, autista Atm aggredito e salvato dai passeggeri

Milano; un autista Atm alla stazione dei bus di Gorgonzola è stato insultato e aggredito da alcuni uomini che cercavano di entrare a tutti i costi sul mezzo pubblico nel tardo pomeriggio di martedì 11 luglio.  L'uomo è stato aiutato a sfuggire al pestaggio anche grazie all'intervento di altri passeggeri seduti sul mezzo.

Romano La Russa: "Violenza dilagante"

Dure le reazioni del centrodestra. Così l'assessore lombardo alla Sicurezza Romano La Russa: "Una violenza dilagante che è inaccettabile e che mette a rischio tutti i giorni l'incolumità dei lavoratori del trasporto pubblico locale. Esprimo la mia solidarietà al conducente e mi preme ringraziare i passeggeri che hanno difeso l'autista e hanno impedito che l'aggressione comportasse conseguenze ancora più gravi - continua La Russa"

L'assessore aggiunge: "Mi auguro, inoltre, che l'operatore sia a conoscenza della possibilità di essere risarcito grazie al fondo di indennizzo da me voluto e creato nella passata legislatura a favore degli operatori del trasporto pubblico regionale e locale vittime di reati subiti nello svolgimento dei propri compiti di servizio. Una misura importante che vuole affermare con forza la presenza di Regione Lombardia al fianco dei lavoratori del trasporto pubblico. Quest'anno già due operatori aggrediti hanno chiesto l'attivazione del nostro fondo e sono stati risarciti"

Iscriviti alla newsletter
Tags:
aggressioneautista atmde coratogorgonzolala russa







Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.