A- A+
Milano
Milano: baby gang a Corsico, eseguite 4 misure cautelari per estorione
Criminalità giovanile

Milano: baby gang a Corsico, eseguite 4 misure cautelari per estorsione

Nella mattinata di lunedì 15 gennaio i Carabinieri della Compagnia di Corsico hanno dato esecuzione ad un'ordinanza di custodia cautelare, emessa dal Gip del Tribunale per i minorenni di Milano, su richiesta della competente Procura della Repubblica. Destinataria delle misure cautelari è una baby gang composta da cinque ragazzi tra i 14 e i 17 anni, ritenuti responsabili, a vario titolo, di tre tentativi di estorsione e tre rapine

Le indagini: aggressioni minacce e PlayStation 4 rubata

L'indagine è scattata a seguito della denuncia sporta ad ottobre scorso dalla madre di un coetaneo degli indagati, vittima di estorsione da parte della baby gang. Secondo le ricostruzioni, i cinque sarebbero riusciti a farsi consegnare quasi 1.500 euro dalla donna per poi effettuare un raid in casa, rubando la PlayStation 4 e un gioco per la consolle. Gli accertamenti successivi hanno permesso di delineare il ruolo di ciascun giovane criminale e di far luce su altre due estorsioni.

Baby gang in manette: quattro arrestati e un ricercato

Due degli arrestati sono stati portati al carcere minorile Beccaria di Milano. Un altro si trova in una comunità per minori. Il quarto è stato sottoposto all'obbligo di permanenza in casa. Per il quinto minore, un 14enne dominicano, è stata inserita una nota di rintraccio in Interpol, in quanto risulta essere rientrato nel paese di origine.

 

Iscriviti alla newsletter







Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.