A- A+
Milano
Milano, baby gang delle stazioni: 2 arresti per rapina

MILANO: BABY GANG DELLE STAZIONI, DUE ARRESTI PER RAPINA

 Due arresti ai domiciliari e una denuncia a piede libero per la baby gang che ha messo a segno rapine nelle stazioni di Corsico e Seregno. Agli arresti sono due ragazzi di 19 anni, di origine marocchina, uno residente a Corsico l'altro a Sesto San Giovanni. Denunciata a piede libero invece una minorenne di 17 anni, connazionale dei giovani, residente a Bergamo, dove vive la madre. La baby gang, composta da 8 ragazzi in tutto, ha agito il 19 luglio scorso alla stazione di Corsico dove aveva sottratto portafoglio e telefono cellulare a un 14enne dello Sri Lanka. Le due ragazze del gruppo, una delle quali non è stata identificata, avevano convinto il 14enne a farsi prestare il cellulare con la scusa di dover fare una chiamata. Una volta consegnato il cellulare il giovani era stato circondato dagli altri ragazzi della baby gang che lo avevano rapinato. Il 14enne ha poi denunciato l'accaduto ai carabinieri che hanno fatto partire le indagini.

Durante il corso degli accertamenti è emerso che il gruppo aveva agito anche qualche minuto prima sul treno all'altezza di Mortara, prima di scendere a Corsico. Sul treno avrebbero derubato un ragazzo di 23 anni che si stava dirigendo a Pavia per andare in università. Non solo: la baby gang aveva messo a segno anche un'altra rapina la sera prima del 19 luglio nella stazione di Seregno dove era scoppiata una lite con altri ragazzi. Durante la lite, erano riusciti a sottrarre cellulare e portafoglio a un ragazzo. Sono stati tutti denunciati per rapina impropria. Il capo della banda risulta essere il 19enne residente a Sesto San Giovanni, già conosciuto alle forze dell'ordine perché indagato per violenza sessuale. Il giovane lavorava come ambulante al mercato del paese. L'altro ragazzo agli arresti domiciliari non ha nessuna denuncia alle spalle e frequenta ancora la scuola a Corsico. Ancora a piede libero la ragazza di 17 anni, mentre non sono stati ancora identificati gli altri membri del gruppo. 

Commenti
    Tags:
    milanobaby gang

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.