A- A+
Milano
Milano, bambini di 3 anni maltrattati dalla maestra. Indagata anche la preside

MAESTRA VIOLENTA PRENDE A SCHIAFFI I BIMBI IN UNA SCUOLA DI MILANO

Bimbi presi a schiaffi, strattonati, presi per i piedi e trascinati sul pavimento. Tutto questo accadeva in una scuola materna del Comune in zona Maciachini di Milano. Per questo è scattata un'inchiesta che oltre a coinvolgere la maestra ha finito per riguardare anche la preside dell'istituto per l'infanzia, indagata per con l'ipotesi di reato di favoreggiamento. La maestra è invece indagata per maltrattamenti, abuso dei mezzi di correzione e lesioni personali.

ACCUSE ALLA PRESIDE: "HA COPERTO LE VIOLENZE DELLA MAESTRA"

Secondo quanto scrive il Giorno, la dirigente avrebbe in qualche modo "coperto" il comportamento dell’educatrice, segnalata da una collega al settore Educazione di Palazzo Marino. Proprio da quell’allarme, lanciato poco più di un anno fa, è scattata l’indagine della Polizia locale coordinata dal comandante Antonio Barbato. E i vigili hanno impiegato poche settimane (soprattutto grazie all’utilizzo di telecamere installate nottetempo all’interno dell’aula) a cristallizzare le violenze pressoché quotidiane della donna: come spiega sempre il Giorno, i bimbi erano presi a schiaffi, strattonati energicamente, presi per i piedi e trascinati sul pavimento o addirittura stretti nella morsa delle gambe della maestra a cavalcioni su di loro per costringerli a smettere di piangere.

Tags:
milanobambini maltrattatimaestra violenta







Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.