A- A+
Milano
Milano, bambino di 5 anni cade dalla tromba delle scale a scuola: è grave

Milano, bambino di 5 anni cade dalle scale a scuola: è grave

Un bambino di 5 anni e' caduto dalla tromba delle scale a scuola questa mattina alle 9.45 a Milano. L'istituto scolastico si trova in via Goffredo Bussero nella periferia nord. Le sue condizioni sono gravi. Il bambino e' stato soccorso in codice rosso dal 118 e portato al Niguarda. Sul posto anche i carabinieri.

Il bambino e' caduto dalla balaustra al secondo piano ed e' precipitato fino al piano interrato per una altezza di dieci metri, riportando traumi gravissimi. Dalle prime informazioni raccolte dagli investigatori non sarebbe stato spinto ma avrebbe fatto tutto da solo. I militari stanno comunque ascoltando i suoi compagni e gli adulti presenti nella scuola.

Si teme per la vita del bimbo: secondo i medici presenta gravi lesioni al capo e agli organi interni. Il piccolo, alunno della prima C della scuola "Pirelli", in via Goffredo da Bussero 9, intorno alle 9:45 e' andato in bagno, poco dopo si e' avvicinato al parapetto delle scale, e poi - per cause ancora da accertare - e' precipitato nel vuoto da un'altezza di circa 11 metri, impattando sul pavimento del seminterrato. Il bambino e' stato soccorso da sanitari del 118, chiamati immediatamente dal personale della scuola, e trasportato in codice rosso all'ospedale Niguarda. Contemporaneamente sono arrivati anche i carabinieri della stazione di Greco, il nucleo operativo, del Radiomobile e della pattuglia mobile di zona della Compagnia Porta Monforte. Sul posto sono quindi giunti anche tecnici dell'Ats di Milano e del dipartimento sulla sicurezza negli ambienti di lavoro. Da quanto si apprende non c'era nell'istituto un impianto di videosorveglianza che potesse riprendere il momento della caduta.

La Procura di Milano indaga per lesioni colpose in relazione alla caduta di un bambino. Il pm di turno, Stefano Ciardi, sta svolgendo accertamenti sui presidi di sicurezza nella scuola.  

Commenti
    Tags:
    milano bambino cade scalemilano scuola






    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.