A- A+
Milano
Milano, Berni Ferretti torna a mobilitarsi per via Lamarmora
Giampaolo Berni Ferretti

Milano, Berni Ferretti torna a mobilitarsi per via Lamarmora

Giampaolo Berni Ferretti, capogruppo di Forza Italia-Gruppo misto al municipio 1 di Milano, torna a mobilitarsi per via Lamarmora, dopo la consegna lo scorso luglio di una petizione di 58 cittadini che chiedono al comune di occuparsene. La via è uno strategico snodo nel centro cittadino abbandonato a sé stesso, su cui Ferretti ha steso anche una interrogazione che segue a numerose delibere del municipio a seguito di sue iniziative ( Apri il link ). 

Berni Ferretti: "Via Lamarmora priva di idee progettuali"

“Via Lamarmora è luogo di passaggio verso Scuole e verso la Università statale, zona di raccordo fra Porta Romana e Porta Vigentina, via verso l’Umanitaria, il Tribunale e l’Ospedale. Insomma uno snodo chiave nel centro di Milano - ha dichiarato Berni Ferretti - Eppure questo biglietto da visita della nostra città appare privo di idee progettuali, con anche un intervento che andava fatto vicino alla metropolitana di cui non si sa più nulla”. Questa preoccupazione è condivisa da molti cittadini della zona che hanno firmato una petizione consegnata al consigliere di Forza Italia per fare sentire la loro voce alle istituzioni. "La risposta del Municipio 1 lascia finalmente ben sperare di poter giungere finalmente ad una riqualificazione delle via che ospita, tra gli altri, il Nuovo Policlinico", dice il Berni Ferretti.

Berni Ferretti non è nuovo alle battaglie urbanistiche e sul decoro cittadino essendosi occupato anche dello storico snodo delle 5 vie (apri il link ) e di Parco Sempione e suoi monumenti (Apri il link).

Iscriviti alla newsletter







Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.