A- A+
Milano
Milano, bimbo si getta tra i binari della metro: salvato. FOTO
Bambino si getta sui binari della metropolitana di Milano

Milano, bimbo si getta tra i binari della metro: salvato


Un bambino senegalese di due anni e mezzo si è lanciato sui binari della metropolitana alla fermata milanese di Repubblica: i fatti sono accaduti attorno alle 15 di martedì 13 febbraio, sotto gli occhi delle telecamere della stazione che hanno ripreso tutto. Nelle immagini si vede il piccolo correre verso ibinari e cadere giù. La madre si accorge di quanto accaduto, un ragazzo si getta tra i binari per restituire il piccolo al genitore, mentre Claudia Flora Castellano, agente della stazione, ha dato il segnale per impedire al treno di entrare.

Sala: "Vorrei incontrare il giovane coraggioso"


Il sindaco Beppe Sala ha commentato su facebook: "Oggi tutti abbiamo potuto ammirare quello che si può definire un gesto coraggioso. Grazie alla tua prontezza e a quella della agente della stazione M3 Repubblica, che ha fermato la circolazione dei treni, è stato salvato un bambino. Purtroppo non abbiamo nessun riferimento. Pertanto spero che attraverso i social riuscirai a metterti in contatto con me perché vorrei invitare entrambi a Palazzo Marino e ringraziarvi di persona a nome di tutta la città di Milano".

"Ce la faccio: salto giù e lo prendo"

 

Il giovane soccorritore è stato quindi identificato nella serata di martedì: si tratta di Lorenzo Pianazza, 18 anni, milanese che studia a Varese: "Mancava un minuto all’arrivo del convoglio - ha raccontato a Milano Today -. Allora mi sono detto: ce la faccio, salto giù e lo prendo. O corro fino alla fine dei binari, dove il treno si ferma".

Tags:
bambino si getta sui binarimetropolitana milano









A2A
Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

i blog di affari
AVIS. “Buon sangue non mente”: parte da Milano un originale contest
di Paolo Brambilla - Trendiest
Toninelli, pugno alzato in Aula? L'educazione è data anche dalla laurea
di Ernesto Vergani
Tim, Altavilla vince ma non convince.Spiraglio per il ripensamento di Gubitosi
di Angelo Maria Perrino

Abiti sartoriali da Uomo, Canali

Dal 1934 Canali realizza raffinati abiti da uomo di alta moda sartoriale. Scopri la nuova collezione Canali.


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2018 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.