A- A+
Milano
Milano, Ilda Boccassini va in pensione in silenzio. Per lei niente cerimonie
Ilda Boccassini

Milano, Boccassini va in pensione in silenzio. Per lei niente cerimonie

Senza clamori e senza festeggiamenti Ilda Boccassini s ene va in pensione. E se anche sarà in pensione da domenica, già non la si vede più tra i corridoi  del Palazzo di Giustizia di Milano, dopo tanti anni sotto i riflettori. 

Per decenni è stata il magistrato simbolo della Procura di Milano, anche per questo forse non ha voluto celebrazioni, ne' ufficiali ne' informali, per non dare nell'occhio ancora una volta. Quel suocarattere deciso e risoluto non è sempre piaciuto a tutti. Piutosto il contrario. Ma la cosa non sembra averla mai toccata più di tanto.

Formalmente sara' in pensione da domenica, il giorno dopo il suo 70esimo compleanno, ma ieri, da quanto si e' potuto ricostruire, e' stato il suo ultimo giorno di lavoro. Oggi Boccassini, che fu amica di Giovanni Falcone, che coordino' molte indagini su Silvio Berlusconi e che a fine 2015 provo' senza successo a correre per il ruolo di procuratore capo, non era in ufficio. "Se ne e' andata ieri", e' stato spiegato nei corridoi della Procura secondo quanto ripoerto l'agenzia Ansa. 

Commenti
    Tags:
    boccassiniboccassini in pensioneboccassini berlusconiilda boccassini pensioneilda boccassini falconeilda boccassini giovanni falconeilda boccassini milanoilda boccassini procura milano







    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.