A- A+
Milano
Milano, botte ai bambini all'asilo: l'educatrice patteggia 2 anni e 9 mesi
Enrico Piroddi e Milena Ceres

Botte ai bambini all'asilo Babyworld, l'educatrice Milena Ceres ha chiesto il patteggiamento ed è stata condannata a 2 anni e 9 mesi.  La coordinatrice dell'asilo di viale Sarca, Milano, era arrestata in flagranza di reato cinque mesi fa e accusata di almeno 25 episodi di maltrattamenti su bambini, tra morsi, strattoni, urla, insulti e pugni. La donna è ai domiciliari da luglio, quando erano scattati gli arresti che avevano riguardato anche il compagno e titolare della struttura Enrico Piroddi, già in libertà con interdizione allo svoglimento dell'attività per 12 mesi. Alla vigilia dell'udienza Giulio Canobbio, che assiste 11 delle 13 vittime delle violenze della donna, aveva definito "inaccettabile" l'ipotesi del patteggiamento. "Non si capisce nemmeno - ha spiegato - il motivo per cui alla maestra dovrebbero essere concesse le attenuanti: la donna, cui sono stati contestati 25 episodi di maltrattamento in tre mesi di intercettazioni ambientali, non ha mostrato alcun segno di ravvedimento o anche solo di comprensione per la gravità della propria condotta. Andrebbe ricordato - dice ancora l’avvocato- che la donna nascondeva hascisc per uso personale all’interno dell’asilo e operava in una struttura con quattro educatori per 13 bambini, rapporto che sinceramente escluderebbe ogni rischio di stress da eccessivo lavoro".

Tags:
milena ceresasilo babyworld







Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.