A- A+
Milano
Milano capitale del fantasy italiano con la "Saga di Medhelan"
Medhelan

Milano capitale del fantasy italiano? E' sbarcato sulla libreria virtuale di Amazon "Il mistero delle due fonti", primo capitolo della "Saga di Medhelan", di Bruno Balzano e Daniel Conci, edito da StreetLib. I due autori hanno recuperato l'antico nome celtico di Milano per dare vita ad una avventura che tra storia e leggende, vuole portare all'attenzione del lettore le qualità che fecero grande Medhelan, in un gioco di analogie con il presente e con luoghi ancora riconoscibili in città. "La caduta di questo luogo collocato in uno spazio-tempo non misurabile segnerà gli albori del primo nucleo che avrebbe poi dato vita a Milano", spiegano Bruno Balzano e Daniele Conci.

Non solo: il romanzo è il fulcro di un ampio progetto open source che offre la possibilità di sfruttare il brand e i contenuti della Saga  in base e specifiche modalità di utilizzo. "Non è esclusa la possibilità di veder realizzato un sogno più ambizioso: fare di Milano la città del fantasy", lancia la sfida Fabio Biccari, CEO Meetale, incubatore digitale di scrittori e digital&strategic partner della Saga di Medhelan.

Il progetto sarà raccontato in conferenza giovedì 20 ottobre allo Urban Center di Galleria Vittorio Emanuele 11, dalle 11.30. Per maggiori informazioni: www.medhelansaga.com - Facebook: www.facebook.com/sagadimedhelan/ - Hashtag: #medhelansaga

Tags:
saga di medhelanil mistero delle due fontimilano fantasy







Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.