A- A+
Milano
"Milano Capodanno for future": la festa in Duomo è ecofriendly
Milano Capodanno for Future

"Milano Capodanno for future": la festa in Duomo è ecofriendly

"Milano Capodanno for future", questo il nome della festa del 31 dicembre organizzata e promossa dal Comune di Milano per salutare il 2020 e che sarà caratterizzata da una particolare attenzione all'ambiente.

I cittadini sono infatti invitati a utilizzare i mezzi pubblici per raggiungere piazza Duomo, saranno utilizzate lampade a basso consumo e muletti elettrici per il carico e scarico nella fase di cantiere, al personale che lavorerà all'evento saranno fornite borracce per l'acqua per evitare l'utilizzo di bottiglie di plastica, oltre all'utilizzo della carta e della plastica riciclata per tutto il periodo di realizzazione dell'evento.

"Che 2020 vogliono quelli che oggi nel mondo hanno vent'anni?" Questa sarà la domanda che riecheggerà nella piazza il 31 sera. Sui maxi schermi saranno proiettati video di giovani di ogni parte del mondo impegnati nelle battaglie per la salvaguardia del pianeta. Presente in piazza Duomo l'attivista per il clima Federica Gasbarro, unica italiana scelta dalle Nazioni Unite per rappresentare la sua genereazione al vertice sul clima dell'Onu e all'Assemble generale. Sul palco Myss Keta, Coma_cose e Lo stato sociale, a condurre la serata ci sarà Filippo Solibello,

Durante la serata gli ospiti sono invitati a postare video su Instagram con gli hashtag #CapodannoForFuture #MilanoForFuture, per raccontare il loro buon proposito per un futuro migliore per tutti. I migliori video verranno selezionati per vivere 'Milano Capodanno For Future 2020' da un'area riservata sotto il palco. Questo Capodanno è nelle intenzioni degli organizzatori anche una sorta di "prova generale" per capire se un evento di questa portata possa essere comunque rispettoso delle risorse naturali e dell'ambiente, per riproporlo in futuro.

Commenti
    Tags:
    milano capodanno for future

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.