A- A+
Milano
Milano, cartelli anti-Salvini al corteo: "Sei vicino a piazzale Loreto..."

Milano, cartelli anti-Salvini: "Sei vicino a piazzale Loreto..."

"Salvini, sei sulla linea rossa! Tra 4 fermate c'è piazzale Loreto!": il cartello con il sinistro messaggio rivolto al ministro dell'Interno ha fatto la sua comparsa ieri, durante il presidio "Insieme senza muri" cui hanno aderito tra gli altri Comunità di Sant'Egidio, Anpi, Acli, Pd, Leu, Possibile, Cgil, associazioni, Ong e centri sociali. Una manifestazione cui hanno preso parte 15mila persone, in polemica concomitanza con il vertice sui migranti tra il leader della Lega ed il primo ministro ungherese Viktor Orban. Manifestazione svoltasi pacificamente e senza disordini.

Ma, come dimostra la foto pubblicata anche dal governatore di Regione Lombardia Attilio Fontana su facebook, c'è stato evidentemente chi si è spinto ben troppo oltre, istituendo uno stonato paragone tra Salvini e Mussolini, rievocando la fine violenta di quest'ultimo. "Ecco il vergognoso cartello che diverse persone innalzavano ieri a Milano, in Piazza San Babila - questo il commento di Fontana -. Lo scontro politico può assumere toni a volte aspri, ma è intollerabile che giunga a questi livelli. Esprimo solidarietà al ministro Matteo Salvini e mi auguro che partiti, sigle sindacali, istituzioni e associazioni che hanno aderito alla manifestazione si dissocino ufficialmente, condannando con forza tali parole. In caso contrario si dichiarerebbero complici di coloro che, allergici alla democrazia, stanno alimentando un preoccupante clima di odio e intolleranza contro chi, su legittimo mandato degli elettori, sta difendendo i confini e la sovranità del nostro Paese.

Commenti
    Tags:
    matteo salviniviktor orban







    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.