A- A+
Milano
Cisl, Galvagni: sindacato protagonista su lavoro e welfare

Danilo Galvagni, segretario metropolitana della Cisl di Milano ha aperto il confronto coi due candidati a palazzo Marino, Giuseppe Sala e Stefano Parisi, separatamente, il primo alle 12 e il secondo alle 13 di oggi.

“Il nostro obiettivo è ricostruire un rapporto proficuo con l’amministrazione comunale– ha esordito Galvagni – perché negli ultimi anni non sempre c’è stato quel confronto necessario alla città. Vogliamo essere partecipi delle scelte che riguardano, in primo luogo, il lavoro, in tutte le sue declinazioni, perchè il lavoro sta profondamente cambiando, ma anche il mondo dei saperi e dell’accoglienza in una città come Milano deve vedere il sindacato coinvolto in modo costruttivo. Certo il tema dei giovani e del primo impiego è la bussola per tutti noi, e in particolare nell’alternanza scuola-lavoro, deve vedere in prima linea sia le organizzazioni sindacali che il comune. Non va dimenticato il welfare, in una realtà come quella della grande Milano che è cambiata in profondità. Occorrono gli strumenti necessari per affrontare la nuova domanda, figlia di una immigrazione crescente, senza trascurare però esigenze sempre attuali”, ha concluso Galvagni. Ma la Cisl ha fatto una scelta innovativa, nel dialogo coi candidati: ha fatto parlare i giovani e gli studenti coi quali è in corso - a cura di Benedetta Cosmi, vicedirettore di Jobnotizie.it - un importante esperimento formativo. E i ragazzi del Volta, del Berchet e di alcune altri licei cittadini hanno fatto le loro domande a Parisi e Sala, a partire dal loro futuro, dal lavoro, senza dimenticare i temi d’attualità, dalle periferie alla sicurezza. E alla fine applausi per tutti e due i candidati. Punto e a capo.

Tags:
candidati confrontomilano cisgalvagnisindacato protagonistalavoro e welfare






Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.