A- A+
Milano
Milano, consegnata la cittadinanza onoraria al Dalai Lama

Nella seduta odierna il Consiglio comunale di Milano ha approvato il conferimento della cittadinanza onoraria a sua Santità il Dalai Lama, già premio Nobel per la pace. “Come buddista e come componente del Consiglio – commenta tra i primi la Consigliera Pd Rosaria Iardino – sono fiera di questo riconoscimento. Milano si conferma città vicina a quelle figure che si spendono per i diritti e a favore del prossimo”.

“E’ significativo poi – prosegue la consigliera del Partito democratico – che questo riconoscimento venga conferito ad una personalità che tempo fa si dimostrò favorevole alle unioni tra omosessuali; spero quindi che questo particolare sia di buon auspicio per la legge che in Parlamento si sta discutendo proprio in queste ore”. “Tornando alla realtà milanese – termina la consigliera Iardino – sono certa che oggi Milano è un poco più ricca; conta infatti tra i propri cittadini un’autorità illustre come il Dalai Lama, un modello per le libertà civili, simbolo di una storia millenaria e di grande apertura culturale”.

Tags:
dalai lama






Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.