Fondatore e direttore
Angelo Maria Perrino

Milano continua a crescere: 128mila nuove famiglie entro il 2036

Secondo le stime di Assimpredil, entro il 2036 altre 128mila famiglie sceglieranno di trasferirsi a Milano

milano
Milano

Milano torna a crescere. Ed entro il 2036 128mila nuove famiglie si saranno trasferite nel capoluogo. E' la stima contenuta nello studio del Cresme, Centro ricerche economiche e sociali del mercato dell’edilizia, citato dal presidente di Assimpredil Ance Marco Dettori nel corso dell'assemblea dell’associazione delle imprese edili di Milano, Lodi e Monza tenutasi ieri. Dati che parlano di una inversione di tendenza per la demografia cittadina, iniziata per la verità già da qualche anno.

Tra il 2001 ed il 2008, mentre le province di Milano, Lodi, Monza e Brianza crescevano di 120mila unità, Milano città perdeva il 3% della popolazione. Ma nel periodo successivo, dal 2008 al 2014, Milano ha riaquisito 122mila abitanti, trainando una crescita complessiva. Si torna a vivere in città dunque. E il trend è destinato a trovare conferma nei prossimi due decenni, second il Cresme.

Milano, ha spiegato Dettori, "si trova in una posizione potenzialmente molto buona, siamo in una condizione nella quale l’attrattività è aumentata moltissimo a livello internazionale. Abbiamo scalato le classifiche".


iv>

In Vetrina

Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

casa, immobiliare

Abiti sartoriali da Uomo, Canali

Dal 1934 Canali realizza raffinati abiti da uomo di alta moda sartoriale. Scopri la nuova collezione Canali.


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it