A- A+
Milano
Milano, controlli della Polizia Locale al Parco Trotter
Polizia locale Milano

Milano, controlli della Polizia Locale al Parco Trotter

La scorsa settimana, nelle giornate di martedì 23 e giovedì 24 novembre, una pattuglia della Polizia locale composta da agenti dell'Unita' cinofila, Nucleo contrasto stupefacenti, motociclisti del Radiomobile e Comando di Zona 2 ha effettuato alcune attività di controllo presso il Parco Trotter e nelle aree limitrofe di via Padova.

Assessore Granelli: “Parco Trotter gioiello della nostra città”

Sono state controllate anche persone e attività commerciali nelle vie Padova e Arqua', col sequestro penale di alcuni grammi di hashish, ritrovati anche fra i cespugli del parco. I controlli seguono una prima operazione che si era svolta lo scorso 20 ottobre. "Il Parco Trotter è un gioiello della nostra citta' - dichiara l'assessore alla Sicurezza Marco Granelli - anche grazie alla riqualificazione di edifici e aree effettuata dal Comune in questi anni. Un luogo di educazione e formazione per tanti bambini, bambine, ragazze e ragazzi grazie alle scuole presenti, ma anche di aggregazione grazie alle associazioni e ai genitori che lo animano con eventi e attivita'.

La Polizia locale continuerà ad esserci per prevenire degrado e illegalità

Questo permettera' a tutti gli attori di lavorare al meglio nell'azione di socializzazione ed educazione per il quartiere. Cosi' si porta sicurezza in moto partecipato e attivo". Scuole e associazioni avevano segnalato, tra settembre e ottobre, diverse criticita' all'interno del parco a causa di episodi di spaccio, degrado e vandalismi. Con il Municipio 2 e gli assessorati del Comune è stato programmato, durante un'assemblea del 25 ottobre scorso a cui hanno preso parte oltre cento residenti del quartiere, un piano di lavoro sinergico che prevede controlli, prevenzione, pulizia, attivita' sociali e aggregative.

La Polizia locale è impegnata con una presenza quotidiana nel pomeriggio effettuata dai vigili di quartiere soprattutto ai due ingressi e in alcune zone critiche, e con alcune attività mirate di prevenzione allo spaccio di stupefacenti.

 

 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
controllimilanoparco trotterpolizia







Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.