A- A+
Milano
Milano, crowdfunding per lo storico teatro Corte dei Miracoli
E' appena partito sulla piattaforma Eppela- e terminerà il 22 novembre- il crowdfunding di 5mila euro, lanciato dall'associazione culturale  La Taiga, per riqualificare La Corte dei Miracoli,  storico teatro di Milano e trasformarlo in un circolo culturale capace di fare interagire il mondo della rivista e dell'editoria, con rappresentazioni teatrali e musicali programmate con regolarità. 
"Ci piacerebbe cioè che il teatro sviluppasse gli argomenti trattati nella nostra rivista La Tigre di Carta"- spiegano i promotori dell'iniziativa- e che il pubblico dei soci possa approfondire le rappresentazioni a cui assiste con riflessioni critiche, foto e articoli da pubblicare sulla rivista stessa".

I fondi raccolti serviranno per l'acquisto di: 80 sedie20 tavolini, una scrivania, uno scanner, materiale per l'illuminazione professionale del teatro e impianto audio di qualità.

La progettazione e la costruzione dei mobili verrà commissionata agli studenti delle facoltà di architettura e design delle università di Milano, in modo da creare un prodotto originale e che permetta anche agli studenti di esprimere le proprie capacità e la propria creatività.

L'associazione culturale La Taiga è un gruppo di ragazze e ragazzi, quasi tutti studenti e laureati della Statale di Milano, con interessi diversi ma con l'obiettivo comune di creare un movimento di pensiero pluralistico e non autoreferenziale. Il nostro obiettivo è fare in modo che la cultura oltrepassi la sterile distinzione tra discipline scientifiche e umanistiche e guardi con occhio aperto alle diverse sfaccettature della realtà. Nata intorno alla rivista La Tigre di Carta, l'associazione ora si occupa di organizzare gli appuntamenti e la programmazione nei moltissimi luoghi della cultura e dell'intrattenimento milanese. Inoltre, promuove e alimenta la produzione e distribuzione della rivista stessa.

Per saperne di più sulla campagna di crowdfunding e sulle ricompense previste: https://www.eppela.com/it/projects/10130-progetto-taiga-teatro-attivo-in-giornalismo-artistico

Tags:
crowdfunding







Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.