A- A+
Milano
Milano, deturpata targa in ricordo di Gianroberto Casaleggio

Milano, deturpata targa in ricordo di Gianroberto Casaleggio

"E' incredibile come un'immagine possa farmi intristire". E Davide Casaleggio rompe la sua ritrosia a frequentare i social mettendola sul suo profilo Facebook, la foto di quella "piccola targa in un prato di Milano", che contrassegna "un giardino che assieme ad alcuni amici di mio padre dieci giorni fa abbiamo voluto dedicare alla citta' in cui e' vissuto piantumando qualche albero con la collaborazione del Comune. Un dono al quartiere in cui abitava. Qualche albero in piu' per respirare aria un po' piu' pura".

"Un piccolo gesto per migliorare la vita delle famiglie che vivono tra traffico e cemento", dice ancora il figlio del cofondatore M5s per spiegare il "significato del giardino di Gianroberto, un piccolo gesto di amore verso la nostra comunita'". "Eppure un cuor di leone nell'oscurita' ha voluto negare il ricordo a mio padre", lamenta il presidente dell'Associazione Rousseau a proposito di quella targhetta rossa dove si continua a leggere "area a verde curata con la collaborazione dell'Associazione" ma non piu' "Gianroberto Casaleggio" perche' quelle due parole sono state grattate via a forza.

"Un vandalo mentale che pensa che cancellando una scritta si possa dimenticare una persona. La codardia di cancellare un nome nella notte forse giustifica la pochezza di chi lo ha fatto, ma penso che non si possa far finta di nulla", commenta allora Davide Casaleggio, che passa al contrattacco: "Per questo comprero' una nuova targa ogni volta che qualcuno la vorra' imbrattare o vandalizzare. Per questo vi chiedo di dimostrare la vostra indignazione ricordando il giardino di Gianroberto on line, in modo che ogni volta che qualcuno vorra' cancellare il suo nome sapra' che centuplichera' il suo ricordo. Per questo - rilancia - chiedo a tutti coloro che vogliono di dedicare un giardino per Gianroberto nella propria citta'".

Commenti
    Tags:
    gianroberto casaleggiodavide casaleggiom5starga casaleggio milano







    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.