A- A+
Milano
Milano Digital Week, gli appuntamenti del week end
Milano Digital Week

Prosegue fino a domenica 17 marzo la seconda edizione della Milano Digital Week. Di seguito gli appuntamenti per il fine settimana.

Venerdì 15 marzo

Alle ore 10 presso la rappresentanza dell’Unione Europea a Milano, in corso Magenta 59, l’assessore Lorenzo Lipparini (Partecipazione, Cittadinanza attiva e Open data) parteciperà alla “Tavola rotonda sui cittadini mobili europei: bisogni, partecipazione e attrattività. La sfida digitale in vista delle elezioni europee”. Un incontro internazionale tra le città promotrici del progetto Approach. Saranno presenti anche Francesca Bria, Chief Technology and Digital Innovation Officer della città di Barcellona e Saskia Bruines, Deputy Mayor for Education, Knowledge Economy and International Affairs della città de L’Aia.

Alle ore 10.30 presso Talent Garden, in via Calabiana 6, l’assessore Roberta Cocco (Trasformazione digitale e Servizi civici) parteciperà alla conferenza stampa per il lancio di “IO”, l’app dei servizi pubblici sviluppata dal Team per la Trasformazione digitale. Milano sarà la prima città a partecipare alla sperimentazione, coinvolgendo i cittadini che vorranno contribuire all’evoluzione dell’applicazione.

Alle ore 14.30, presso Palazzo dei Giureconsulti in piazza dei Mercanti 2, l’assessore Marco Granelli (Mobilità e Ambiente) introdurrà il panel “E-mobility: Il futuro della mobilità tra sostenibilità e soluzioni innovative”.

Alle ore 15, nell’aula 156 dell’Università IULM di via Carlo Bo 1, l’assessore Pierfrancesco Majorino (Politiche Sociali) parteciperà al workshop sull’editoria digitale a cura di Notizie.it, mentre alle ore 17.30 presso l’ex chiesa di San Carpoforo di via Formentini 12 interverrà all’incontro “Qual è il prezzo della 'gratuità' sui social media?”.

Sabato 16 marzo

Alle ore 11, presso l’Acquario Civico di viale Gadio 2, Lorenzo Lipparini (Partecipazione, Cittadinanza attiva e Open data) presenta l’iniziativa “Open Data. Istruzioni per il (RI)uso”, un’occasione per presentare gli ultimi sviluppi in materia di dati e trasparenza del Comune di Milano. Alle ore 16 presso la Palazzina Liberty di largo Marinai d’Italia 1 interverrà alla presentazione del libro “Ludocrazia”, di Gianluca Sgueo.

Sempre alle ore 11 presso BASE Milano, in via Bergognone 34, l’assessore Laura Galimberti (Educazione e Istruzione) prenderà parte alla tavola rotonda dal titolo “#ZEROBULLISMO - Campagna di sensibilizzazione al cyberbullismo” e alle ore 15, presso la Sala Conferenze di Palazzo Reale, in piazza del Duomo 12, introdurrà l’incontro “Giocare è un diritto: come garantirlo tra device digitali e giochi in scatola”.

A partire dalle ore 11, presso il Milano Luiss Hub For Makers And Students di via Massimo D'azeglio 3,  l’assessore Cristina Tajani parteciperà al “Manifattura Milano Camp”. L’evento ospiterà l’Official Arduino Day 2019, appuntamento annuale della comunità mondiale di Arduino, con un focus sulle tecnologie open per la manifattura 4.0. 

Alle ore 18, presso la Fabbrica del Vapore di via Procaccini 4, l’assessore Roberta Cocco (Trasformazione digitale e Servizi civici) parteciperà all’incontro “Io, Robotto. Così ho insegnato ad Alexa a parlare italiano. Lo sviluppo della personalità di un'intelligenza artificiale”.

Domenica 17 marzo

Alle ore 15.30, presso la Casa dell’Energia di Milano di piazza Po 3, l’assessore Roberta Cocco (Trasformazione digitale e Servizi civici) parteciperà alla fase finale dell’hackathon a cura di A2A Smart City “LoRa & the city: make a [sexy] sense of sensors”. I partecipanti saranno chiamati a sviluppare progetti relativi a mobilità e sostenibilità energetica ed ambientale. La premiazione è prevista alle ore 17.30.

Alle ore 18, presso Talent Garden in via Calabiana 6, l’assessore Marco Granelli (Mobilità e Ambiente) parteciperà alla premiazione dei vincitori di Sharing Mobiliti Hack, l’hackathon rivolto a studenti di qualsiasi corso di laurea o laureati di età inferiore ai 26 anni per rendere ancora più efficiente l’utilizzo del car sharing grazie alle nuove tecnologie.

Commenti
    Tags:
    milano digital week







    A2A
    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    i blog di affari
    Concorso Agenti Polizia di Stato: Gli idonei esclusi possono ancora agire.
    Aumentare la motivazione in 5 passi
    di Mario Furlan
    L'Associazione Stravinsky Russkie Motivi a Milano in piazza Mercanti lunedì 27
    di Paolo Brambilla - Trendiest


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2019 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.