A- A+
Milano
Milano, la Diocesi punta sui social bond: 'Si fa carità, ma si genera anche
Minibond

La Diocesi di Milano ha deciso di investire, per la prima volta, su un social bond. Lo rende noto la stessa Diocesi, precisando che il Credito Valtellinese ha annunciato oggi l'emissione di un prestito obbligazionario sociale per un ammontare complessivo di 5 milioni di euro. Lo 0,50% del valore nominale collocato del prestito obbligazionario sarà devoluto a titolo di liberalità dal Credito Valtellinese all'Arcidiocesi di Milano che lo utilizzerà per il Mtendere Mission Hospital, l'ospedale missionario di Chirundu in Zambia.

Le obbligazioni, emesse da Credito Valtellinese, avranno un taglio minimo di sottoscrizione pari a 10.000 euro, durata 3 anni, cedola semestrale, tasso fisso 1% e potranno essere sottoscritte da oggi, 28 novembre fino al 29 dicembre 2016, salvo chiusura anticipata o estensione del periodo di offerta.

Per l'Arcidiocesi di Milano si tratta della prima volta di una operazione realizzata in collaborazione con un istituto di credito, attraverso lo strumento del social bond: "Oltre al contributo economico - spiega mons. Bruno Marinoni, moderator curiae e vicario episcopale per gli Affari Generali dell'Arcidiocesi di Milano - questa iniziativa ci permette di entrare in relazione direttamente con una banca e i suoi clienti". E "questo ci consente di introdurre nel mercato finanziario prodotti etici e quindi trasformare un gesto di carità in mentalità e quindi di fare cultura".

Tags:
milano diocesi social bondmilano social bon vescovo







A2A
Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

i blog di affari
Ostello Bello lancia Poetry Slam, gara di poesia. Iscrizioni fino al 20-12-18
di Paolo Brambilla - Trendiest
Bedeschi Film produce PANE DAL CIELO film indipendente sui senza tetto
di Paolo Brambilla - Trendiest
Caro Presidente Berlusconi, sbigottisce che non abbia scelto il delfino
di Ernesto Vergani

Abiti sartoriali da Uomo, Canali

Dal 1934 Canali realizza raffinati abiti da uomo di alta moda sartoriale. Scopri la nuova collezione Canali.


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2018 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.