A- A+
Milano
Milano: ditta inadempiente, il Comune revoca l'appalto per le strade

Milano: ditta inadempiente, il Comune revoca l'appalto per le strade

Troppi ritardi e il Comune gli toglie l'appalto. Si tratterebbe di gravi ritardi nell'esecuzione dei lavori, interventi richiesti dal Comune mai realizzati o effettuati solo parzialmente, inadempienze sul fronte della sicurezza dei lavoratori, oltre che amministrative, come ha scritto anche Pierpaolo Lio sul Corriere della Sera.

Con queste motivazioni il Comune di Milano ha deciso di rescindere il contratto con un'azienda che, nel luglio 2017, si era aggiudicata uno dei lotti dell'appalto di manutenzione ordinaria delle strade cittadine per alcuni Municipi.

"Quelli di manutenzione ordinaria delle strade - spiega l'assessore alla Mobilità, Marco Granelli, firmatario della delibera approvata in Giunta per rescindere il contratto - sono appalti fondamentali per la città. Si tratta dei cosiddetti interventi 'a chiamata' per riparare le buche, i cedimenti, i marciapiedi sconnessi. Opere che devono essere realizzate con puntualità e a regola d'arte". I lavori erano stati assegnati all'impresa CO.RES. nel luglio 2017 per una durata di 730 giorni e un importo di oltre 1 milione di euro.

Tags:
milanoditta inadempientecomune revoca appaltostrade


A2A
Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

i blog di affari
Manovra, non Tria ma i tecnici del Mef nel mirino M5s: "Nascondono i soldi"
di Angelo Maria Perrino
Te lo do io lo spread
di Angelo Maria Perrino
Se Tria non condivide, si dimetta
di Angelo Maria Perrino

Abiti sartoriali da Uomo, Canali

Dal 1934 Canali realizza raffinati abiti da uomo di alta moda sartoriale. Scopri la nuova collezione Canali.


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2018 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.