A- A+
Milano
Milano: droga e armi da guerra, 8 arresti. VIDEO

Milano: droga e armi da guerra, 8 arresti
 

Una presunta banda di trafficanti di eroina, che avrebbe avuto anche disponibilita' di armi da guerra, e' stata sgominata dalla Polizia, che sta eseguendo un'ordinanza di custodia cautelare nei confronti di 7 albanesi e un italiano con l'accusa, appunto, di traffico di droga e detenzione di armi. Le indagini sono coordinate dalla procura di Como e svolte dalla Squadra mobile di Milano. Gli investigatori hanno individuato un giro di detenzione e traffico di grandi quantita' di cocaina ed eroina, oltre alla detenzione di varie armi (tra cui anche alcune da guerra). Gli indagati appartengono quasi tutti alle famiglie albanesi Proskha e Ajazi, gia' note alle forze dell'ordine per altre vicende criminali. 

Le indagini hanno permesso di accertare numerose cessioni di droga da parte degli indagati, molti dei quali legati da vincoli di parentela, facendo quasi tutti parte delle famiglie albanesi Proskha e Ajazi. Il gruppo aveva la disponibilità di numerose autovetture dotate di doppiofondo utilizzate per effettuare le cessioni e box e appartamenti in cui gli indagati hanno nascondevano droga, armi e denaro. La forza del gruppo, secondo gli inquirenti, era data dallo stretto legame di parentela, dalla capacità di esercitare un controllo costante sulle proprie attività illecite e di avere contatti diretti con i fornitori in Olanda, riuscendo a importare ingenti quantitativi di droga a prezzi vantaggiosi. Lo scorso anno la squadra mobile di MILANO aveva arrestato due componenti della banda, trovati in possesso di panetti di cocaina ed eroina per un peso complessivo di circa 17 chilogrammi, due pistole mitragliatrici, una pistola semiautomatica, un revolver, caricatori per le pistole mitragliatrici e munizionamento, custoditi all'interno di un box, ubicato a Mariano Comense, in provincia di Como.

Commenti
    Tags:
    drogamilanoarmi da guerraarresti










    A2A
    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    i blog di affari
    Conte e il nuovo umanesimo: per il premier è il momento del suo partito
    di Diego Fusaro
    Milano Vapore. Prosegue impegno su cultura e politica con convegno e concerto
    di Paolo Brambilla - Trendiest
    Il Tribunale annulla il pignoramento ma la banca non sblocca il conto.
    di sotto: Avv. M. Sances e Avv. H. Pisanello


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2019 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.