A- A+
Milano
MIlano, nuova emergenza eroina. Una coppia la fuma in metropolitana

MILANO, COPPIA FUMA EROINA IN METROPOLITANA

Fumare eroina in metropolitana, tra la folla. E' successo a Milano, come racconta Gianni Santucci sul Corriere della Sera, dove alle 20 di martedì 15 gennaio, una coppia di fidanzati si è messa a preparare e consumare la droga prima sulla banchina della fermata della linea gialla Rogoredo e poi sul treno in direzione centro città.

Racconta il Corriere della Sera: "Lei appoggia lo specchietto e inizia a truccarsi con movenze agitate; lui si gira di tre quarti verso lo schienale e s’avvicina il pezzo di stagnola alla bocca. Con l’accendino, da sotto, inizia a sciogliere; col biglietto arrotolato, tra le labbra, aspira profonde boccate. Intorno, la più consueta scena da serata milanese, persone che tornano dagli uffici, borse da lavoro, qualche valigia, sguardi sugli smartphone, qualche libro aperto: e nessuno s’accorge che quel ragazzo sta fumando eroina".

UN CASO DI CRONACA SIMBOLO DI UNA NUOVA EMERGENZA EROINA A MILANO

Un "piccolo" fatto di cronaca che però nasconde qualcosa di più: una nuova emergenza eroina. Dopo gli anni bui di qualche decennio fa pare esserci davvero una recrudescenza che porta a un forte disagio sociale. Basti guardare ai molteplici interventi e blitz delle forze dell'ordine nel boschetto di Rogoredo, l'ultimo dei quali proprio nella giornata di mercoledì, con un controllo dei carabinieri per contrastare lo spaccio all'interno di una delle piu' grosse "piazze" della regione. Operazioni che rientrano nel piano di controllo del territorio fortemente voluto dal prefetto Renato Saccone che ha disposto servizi a rotazione tra le forze dell'ordine. 

Commenti
    Tags:
    milanodrogametropolitana






    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.