A- A+
Milano
Milano, ecco il primo parco giochi accessibile

Giardini Montanelli, arriva il parco giochi accessibile

Dal 21 aprile ai Giardini Montanelli, i bimbi saranno tutti più uguali, con l'inaugurazione del parco giochi accessibile realizzato grazie al Comitato Promotore della nascente Fondazione di Comunità Milano e a Fondazione Cariplo. "Questo è, speriamo, il primo di molti parchi giochi a misura di tutti i bambini" dice Lisa Noja, che ha lavorato al progetto come Delegata del Sindaco Giuseppe Sala, per le politiche sull'accessibilità. Diceva Ginott - ricorda Noja - che "i bambini sono come il cemento umido, tutto quello che li colpisce lascia un'impronta".

"E allora, proprio perché il gioco è il primo contesto sociale in cui ogni bimba o bimbo può avvertire la propria appartenenza a una collettività, imparare a gestire le emozioni, sperimentare l'autonomia, conoscere il mondo e le sue regole, vivere con gli altri, accogliendone la diversità, è fondamentale - considera Noja - consentire a tutti i bambini, a prescindere dalle loro abilità, di giocare insieme nei parchi e giardini della nostra Città".

Tags:
milanoparco giochi








A2A
Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

i blog di affari
Siri-Raggi, Di Maio vince il piatto scoprendo così il bluff di Salvini
di Angelo Maria Perrino
Ancip. Curarsi con l'ossigeno: quando ricorrere alla medicina iperbarica - OTI
Di Maio duro ma non rompe con la Lega.Vuole far rispettare la questione morale
di Angelo Maria Perrino


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2019 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.