A- A+
Milano
Milano, ecco il quarto candidato alle primarie: Iannetta (Uisp). Intervista
Antonio Iannetta

di Fabio Massa

Eccolo, il quarto candidato alle primarie. Si tratta di Antonio Iannetta, direttore di UISP (Unione Italiana Sport per Tutti). In una intervista ad Affaritaliani.it lui precisa: “Non si tratta di una autocandidatura, ma di una disponibilità a tornare a fare squadra, a recuperare i valori del 2011”. L’INTERVISTA DI AFFARITALIANI.IT

Antonio Iannetta, lei è il quarto candidato alle primarie. Perché questa scelta?
Prima di tutto vorrei dire che non si tratta di una autocandidatura.

E di che cosa si tratta, allora?
Si tratta di una disponibilità. Questa idea si è rafforzata in me dopo il discorso del premier Renzi alla Festa dell’Unità, quando ha parlato di Milano capitale del volontariato. Ecco, penso che oggi serva mettersi a disposizione più che fare autocandidature. La mia è una disponibilità a valutare un percorso.

Dove dovrebbe portare il percorso?
A costruire un progetto nuovo per la città, ma in continuità con quello fatto fino ad adesso. Ad esempio, valorizziamo lo sport, le energie del volontariato, il recupero delle aree dismesse o poco valorizzate.

Intanto il Pd dibatte su primarie sì o primarie no. E allora a lei chiedo: primarie quando?
L’importante in questo momento è lavorare in squadra e giocare una partita che possa rilanciare competenze, professionalità e proposte.

In campo ci sono altre tre persone. Non si sente il secondo outsider?
No. Mi sento disponibile a una potenziale candidatura che può essere frutto di un coinvolgimento della società civile più che in rappresentanza di logiche partitiche o di questioni interne alla politica.

Tre cose che farebbe a Milano da sindaco.
Primo. Vorrei una città che rilanci i propri spazi, i propri parchi e le proprie bellezze come forte richiamo turistico. Secondo. Vorrei una città con la mobilità diversa, più sostenibile, nel rafforzamento di una rete metropolitana fatta di luoghi, richiami, attrazioni. Terzo. Lavoriamo su un progetto allargato a tutte le forze della città, associative e universitarie. Recuperiamo la mission del 2011 per essere credibili e rimanere uniti.

@FabioAMassa

Tags:
antonio iannetta









A2A
Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

i blog di affari
Alberto Pezzini rilancia il turismo a Sanremo con "Futura Sanremo"
di Paolo Brambilla - Trendiest
Genitore 1 e genitore 2? Siamo tutti atomi unisex pansessuali e panconsumisti
di Di Diego Fusaro
Collo e décolleté: tutti i segreti per contrastare i segni del tempo
di Simone Michelucci

Abiti sartoriali da Uomo, Canali

Dal 1934 Canali realizza raffinati abiti da uomo di alta moda sartoriale. Scopri la nuova collezione Canali.


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2018 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.