A- A+
Milano
Milano, ecco quanto guadagnano sindaco, assessori e consiglieri nel 2017

Palazzo Marino, la situazione patrimoniale: Tasca "Paperone"

 

Quanto guadagnano assessori e consiglieri comunali di Palazzo Marino? Redditi e situazione patrimoniale sono da ieri online sul sito del Comune di Milano. E tra i dati più interessanti, figura la vendita da parte del sindaco Beppe Sala della "famosa" casa in Svizzera, a Pontresina, la cui proprietà aveva causato qualche grattacapo all'allora commissario di Expo che aveva omesso per una dimenticanza di segnalarla nell'autocertificazione richiesta dal decreto trasparenza. Venduta anche una casa nella natia Varedo, Sala oggi dichiara un reddito di 110mila 89 euro. Giù dal podio: tre suoi assessori guadagnano più di lui. Il più ricco è l'assessore al Bilancio Roberto Tasca, con 640mila 618 euro dichiarati nel 2017. Roberta Guaineri segue con 468mila 577 euro. Roberta Cocco, terza, si attesta su 227mila 857 euro: in questi dodici mesi ha venduto le azioni Microsoft, azienda per la quale lavora ed è in aspettativa, del valore di 3,6 milioni di euro. Dopo Sala seguono Cristina Tajani (82mila euro), Gabriele Rabaiotti (79mila euro), Filippo Del Corno (72mila euro), Marco Granelli, Pierfrancesco Majorino, Pierfrancesco Maran, Carmela Rozza (tutti attorno ai 69mila euro), Anna Scavuzzo (58mila euro), Lorenzo Lipparini (57mila 510 euro).

Consiglieri comunali: Bedori e Vasile 7mila euro all'anno


Consiglio comunale: il "Paperone" è Enrico Marcora, 313mila euro. Segue Emmanuel Conte, 200mila euro. Poi Stefano Parisi, 193mila 572 euro. Mariastella Gelmini si attesta sui 100mila euro, Matteo Salvini è a 108mila euro. Chi guadagna di meno? La pentastellata Patrizia Bedori e la democratica Angelica Vasile, 7mila euro dichiarati nel 2017. Poco di più per Anita Pirovano (10mila euro). Lamberto Bertolè 85mila euro, Filippo Barberis 21mila euro, Gianluca Comazzi 20mila euro.

Tags:
redditi consiglieri comunali milanoredditi assessori milanoreddito sindaco sala







Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.