A- A+
Milano
Milano, esplode power bank in classe: sette studenti e un insegnante feriti
(foto Imagoeconomica)

Milano, esplode power bank in classe: tre studenti ricoverati

Questa mattina a Milano poco prima delle nove, otto persone, sette studenti e un insegnante, sono rimaste coinvolte dall'esplosione di una power bank (batteria aggiuntiva per smartphone e tablet) che si trovava all'interno dello zaino di uno studente. Tra i coinvolti, tre le persone ospedalizzate.

Ricoverata una ragazza di 17 anni in codice rosso

Una ragazza di 17 anni e' stata ricoverata all'ospedale San Raffaele in codice rosso per un malore, mentre gli altri due, un ragazzo e una ragazza di 15 anni sono stati portati in codice verde all'ospedale De Marchi con lievi sintomi da inalazione di fumo. Sul posto, la scuola Ipsar Amerigo Vespucci di via Valvassori Peroni 8, sono intervenute due ambulanze, un'automedica e gli agenti della polizia di Stato.

Power bank esploso, lo studente: "Non ricordo dove l'ho preso"

L'ho comprato due anni fa, ma non ricordo dove e neanche la marca". E' quanto ha detto lo studente 15enne proprietario del power bank, una batteria di ricarica per cellulari e pc, esploso nel suo zaino durante una lezione. Il giovane che frequenta l'Ipsar Amerigo Vespucci di via Carlo Valvassori Peroni 8 ha inoltre spiegato che la batteria "non era in funzione" al momento dello scoppio. Il 15enne e una sua compagna di classe coetanea hanno inalato il fumo nero generato dall'autocombustione del dispositivo e sono stati accompagnati con lievi sintomi da intossicazione alla clinica De Marchi dove entrambi sono stati gia' dimessi.

 

 

Leggi anche: 

Salvini, il viaggio a Mosca, i referendum e la china scivolosa

Guerra, Pd: "Salvini a Mosca? Inopportuno. Indebolisce l'azione di Draghi"

Caro energia, Italia schiacciata: subito class action contro Putin

L’inflazione dell’area euro, la Fed e l’occupazione Usa: i trend dei mercati

Berruti, saltano le nozze con la Boschi: clamoroso, film a luci rosse pesante

Martina Colombari: “Alberto Tomba? Mio grande amore ma con Billy…”. BOMBA

Un soldato ucraino combatte da solo in trincea contro i russi. Video virale

Intesa Sanpaolo eroga €4 milioni per la crescita sostenibile di GAP

Banca Mediolanum sostiene da 20 anni il Giro d'Italia

Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    esplosionemilanopower bankricoveratistudenti







    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.