A- A+
Milano
Milano, gli alpinisti sulle guglie del Duomo per le pulizie
Il Duomo di Milano

Milano, gli alpinisti sulle guglie del Duomo per le pulizie

Curiosità e sguardi verso le guglie oggi in Duomo a Milano: per la prima volta la Veneranda Fabbrica del Duomo ha impiegato una squadra di operai-rocciatori per le operazioni di pulitura della facciata della cattedrale, proprio come già avviene per molti grattacieli della città.

Un gruppo di alpinisti  - come scrive la Repubblica - ha messo in sicurezza le guglie come se il Duomo fosse una parete rocciosa, predisponendo gli ancoraggi a cui poi gli operai si sono attaccati. Le loro acrobazie aeree hanno catturato l'attenzione di moltissimi turisti e milanesi, che si sono fermati in piazza per seguirli con lo sguardo e immortalarli con lo smartphone.

Commenti
    Tags:
    pulizieduomoalpinisti










    A2A
    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    i blog di affari
    Salvini Renzi confronto TV, macché boxe. Un noioso minuetto con Vespa regista
    di Maurizio de Caro
    Da oggi "death: reconversion" Mostra fotografica di Greta Valentina Galimberti
    di Paolo Brambilla - Trendiest
    Si può essere licenziati per una lunga malattia?
    di Avv. Cristiano Cominotto


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2019 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.