A- A+
Milano
Milano, il bike sharing elettrico costa troppo: si pensa a un nuovo gestore
Bike Sharing elettrico a Milano

Trasporto pubblico locale e mobilità: si apre anche il fronte del bike sharing. Ed in particolare, dei costi del nuovo servizio di bike sharing elettrico. E' emerso durante la commissione Mobilità a Palazzo Marino: l'assessore Marco Granelli ha spiegato che le biciclette a pedalata assistita costano al Comune 1,1 milioni di euro, spese che non sono coperte dagli abbonamenti e dalla pubblicità. Tanto che è stato deciso, come riporta il quotidiano Il Giorno, di prorogare il servizio solo per un mese. Parallelamente, la Giunta ha chiesto a Clear Channel, che gestisce sia il normale bike sharing che quello elettrico, i giustificativi dei costi delle mille biciclette a pedalata assistita. Se emergesse che i costi, così come è attualmente impostato il servizio, non possono essere ridotti, potrebbe anche profilarsi la scelta di indire un nuovo bando per cercare un altro gestore. Che potrebbe affiancarsi a quello attuale.

Tags:
bike sharing elettrico milanobikemimarco granelliclear channel







Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.