A- A+
Milano
Milano, il Comune guadagna 40 milioni per la valorizzazione degli immobili
Milano

Nuovi negozi in città e Galleria, 40 milioni per il Comune

Il Comune di Milano fa cassa con la valorizzazione degli immobili. Prosegue positivamente il piano di valorizzazione del patrimonio immobiliare che mira a favorire la nascita di nuovi esercizi commerciali negli spazi del Demanio comunale nei diversi quartieri della città. A luglio, con nuovi 11 contratti per un valore complessivo di 412mila euro di canoni annui, è già stato ampiamente superato il risultato registrato nel 2017 quando erano stati firmati 6 nuovi contratti per un valore di 58mila euro in tutto. Risultati incoraggianti che vedono la gran parte delle nuove aperture di attività commerciali avvenire in quartieri non centrali di Milano: lavanderie, parrucchieri, officine e anche negozi di abbigliamento ed uffici. Sono in tutto 465 i locali di proprietà demaniale attualmente affittati per usi commerciali. Nei primi sette mesi del 2018 gli affitti hanno fruttato 40 milioni di euro.

Commenti
    Tags:
    milanoimmobili






    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.