A- A+
Milano
Milano, il figlio di Salvini rapinato dello smartphone
La Piazza intervento di Matteo Salvini

Milano, il figlio di Salvini rapinato dello smartphone

Il figlio di 19 anni del vicepremier e ministro delle Infrastrutture, Matteo Salvini, e' stato rapinato lo scorso 23 dicembre a Milano. L'episodio e' emerso solo lunedì 26 dicembre e' stato anticipato dal sito del Corriere e trova conferme in ambienti investigativi. Erano le 20 quando il giovane in via Paladini, zona Gambara, e' stato avvicinato da due uomini che, minacciandolo con una bottiglia, gli hanno intimato di consegnare lo smartphone. Il diciannovenne ha fatto quanto richiesto e i due rapinatori - descritti come di origine nordafricana - si sono allontanati. Il ragazzo e' riuscito poi a contattare il padre che tramite la sua scorta ha avvisato la questura. Le indagini della Polizia di Stato hanno consentito di rintracciare e recuperare il cellulare che e' gia' stato consegnato al figlio del leader della Lega. Era finito nelle mani di un negoziante egiziano a cui era stato proposto in vendita.

Salvini e la rapina al figlio: "E' capitato a lui come capita a tanti a Milano"

Gli accertamenti hanno coinvolto anche la Digos per capire se si fosse trattato di un atto politico. Ma non è questo il caso, piuttosto si è trattato di un episodio di criminalità ordinaria. "E' capitato a lui come, purtroppo, capita a tanti a Milano", è stato il commento di Salvini. "Fortunatamente non si è fatto male nessuno". E anche il telefono è stato ritrovato, poco distante. Continuano le indagini per identificare i due rapinatori, anche esaminando le telecamere della zona.

Salvini: "Uno dei rapinatori di mio figlio era già stato arrestato due mesi fa"

"Mi hanno detto che uno dei due 'non bergamaschi' era stato già arrestato due mesi fa". Così Salvini, parlando alla festa della Lega ad Alzano Lombardo, in provincia di Bergamo, della rapina subita da suo figlio Federico. Un episodio come "capita a tanti. Io gli avevo sempre detto 'se arriva qualcuno con bottiglia e coltello, dagli quello che vuole", ha detto Salvini, auspicando "che li becchino e che oltre a beccarli stiano in galera".

Iscriviti alla newsletter
Tags:
figliomilanorapinasalvinismartphone







Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.