A- A+
Milano
Milano, il mondo della moda sostiene il restauro del Duomo. Foto
Lombardia - Duomo di Milano

“La sfida di ‘Adotta una Guglia’ prosegue – e non deve sembrare una sorpresa – con il progetto ‘La Moda aiuta il Duomo’, che vede la forma artistica da sempre iscritta nel dna della città protagonista accanto alla Cattedrale in cui arte, emozioni, creatività, bellezza ed eternità si incontrano”. Così monsignor Gianantonio Borgonovo, Presidente della Veneranda Fabbrica del Duomo di Milano, presentando stamani l’iniziativa che vede i grandi nomi della moda insieme per sostenere la campagna per i lavori di restauro del Duomo. Martedì prossimo, infatti, alle ore 19.30, presso la Sala delle Colonne del Grande Museo del Duomo, nel cuore di Palazzo Reale, sarà promossa un’asta benefica aperta al pubblico delle creazioni di importanti stilisti il cui ricavato sarà interamente destinato ad “Adotta una Guglia”.

Molti i nomi che hanno partecipato: Giorgio Armani, Brunello Cucinelli, Cividini, Corneliani, Costume National, Diesel, Etro, Salvatore Ferragamo, Genny, Gucci, Isaia, Krizia, Loriblu, Martino Midali, Missoni, Moncler, Moreschi, Prada, Emilio Pucci, Roberto Cavalli, Tod’s, Trussardi, Vicini, Vivienne Westwood: sono questi i prestigiosi marchi che sostengono l’iniziativa, donando abiti ed accessori dalle loro collezioni che saranno messi all’incanto per i restauri della Cattedrale. Tiffany & Co.

“Adotta una Guglia” ha finora raccolto circa 6 milioni di euro per i restauri della Cattedrale. “Siamo a metà strada – ha detto Borgonobo -, ma la via da percorrere per arrivare al completamento delle opere intraprese ed alla cifra di 13,5 milioni è ancora impegnativa” “Il Duomo non è solo il simbolo di Milano nel mondo, ma rappresenta al meglio, la bellezza, la creatività e l’arte, valori fondanti del nostro paese, che la Camera della Moda con i suoi associati, ha posto al centro del proprio progetto. È stato quindi naturale per la nostra Associazione, da sempre impegnata in attività solidali e di generosità, accogliere con entusiasmo l’invito dalla Veneranda Fabbrica del Duomo a sostegno di una così importante iniziativa, volta a mantenere integro un pilastro del patrimonio culturale italiano. Tutelare e promuovere la nostra immensa ricchezza artistica è una delle nostre priorità, un compito al quale non possiamo sottrarci. Preservare la bellezza è una via per costruire il futuro”, le parole del Presidente della Camera Nazionale della Moda Italiana Carlo Capasa

Iscriviti alla newsletter
Tags:
duomomilanomodarestauro






Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.