A- A+
Milano
Milano, "Il sesto cerchio: l'occasione olimpica e la montagna"
Olimpiadi Milano Cortina 2026

Milano, "Il sesto cerchio: l'occasione olimpica e la montagna"

Il prossimo 5 febbraio il Gruppo consiliare del Partito Democratico in Regione Lombardia ha organizzato un momento di confronto e di scambio in vista delle Olimpiadi del 2026.  L'incontro, denominato "Il sesto cerchio, l'occasione olimpica e la montagna" inizierà alle 17:00 presso il Belvedere Jannacci del Grattacielo Pirelli a Milano.

Olimpiadi, tra sport e cambiamenti climatici  

I lavori saranno introdotti dal capogruppo del Pd in Consiglio regionale della Lombardia, Pierfrancesco Majorino, mentre le conclusioni saranno affidate a Jacopo Scandella (consigliere regionale Pd). Durante la giornata si cercherà di capire a che punto siamo con le infrastrutture, a due anni da un appuntamento molto importante non solamente per lo sport e il territorio, ma anche per la credibilità delle istituzioni coinvolte.  Al tempo stesso ci sarà un momento di riflessione sulla montagna e sul cambiamento climatico che rischia di modificare per sempre contesti che credevamo - a torto - immutabili.

Lombardia - Olimpiadi  -  PD
 

 

Iscriviti alla WhatsApp







Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.