A- A+
Milano
Milano, il sindaco Sala riceve il premio "Matto dell'anno 2019"

Milano, il sindaco Sala riceve il premio "Matto dell'anno 2019"

Beppe Sala "Matto dell'anno 2019": il curioso premio è stato conferito al sindaco di Milano dalla  Fondazione Lighea Onlus, che dal 1984 si occupa di cura e riabilitazione di persone affette da disagio psichico e dal suo giornale online "Fuoritestata". Il riconoscimento è assegnato a un personaggio pubblico che si sia messo in evidenza per il suo anticonformismo. A consegnarlo al sindaco e' stata questa sera durante una cerimonia al Palazzo Borromeo di Milano nell'ambito della "Settimana della Salute mentale" la "Matta dell'anno 2018" Andrei Ruth Shammah, regista teatrale e anima del Teatro Franco Parenti.

Le motivazioni della scelta di Sala? "Nonostante le indicazioni del buonsenso e della prudenza, crede nell'accoglienza, nel multiculturalismo, nell'utopia, nella bontà dei milanesi e persino degli stranieri. Si rileva anche la capacità di passare all'atto nella concretezza delle realizzazioni e l'ostinazione con cui persegue i suoi obbiettivi, incurante del clima culturale dominante. Non ultima, si evidenzia la caparbietà mostrata nel sostenere addirittura che fosse possibile realizzare a Milano le Olimpiadi Invernali del 2026"

Così Sala ha accolto il riconoscimento: "Accolgo questo premio a nome della citta' perche' mi sembra che i milanesi in questo periodo storico siano piu' matti del passato. Stiamo uscendo dallo stereotipo del milanese che cammina di fretta guardando per terra: conserviamo sani e solidi i nostri principi e valori, ma abbiamo deciso che anche nella nostra citta' bisogna divertirsi, ma soprattutto abbiamo deciso di prenderci delle sfide importanti".

Commenti
    Tags:
    milanomatto dell'anno 2019beppe salafondazione lighea







    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.