A- A+
Milano
Milano, il tram Carrelli entra nel Museo Nazionale della Scienza e Tecnologia
Il tram "Milano 1928" di Atm entra nelle collezioni del Museo Nazionale Scienza e Tecnologia

Il tram "Milano 1928" di Atm entra nelle collezioni del Museo Nazionale Scienza e Tecnologia

L'iconico tram Carrelli di Atm, simbolo della città nel mondo, è entrato a far parte delle collezioni del Museo Nazionale Scienza e Tecnologia e da domani tutti potranno ammirare il 'Milano 1928' matricola numero 1565 all'interno del Padiglione Ferroviario, accanto ad altri simboli del trasporto urbano e interurbano come l'Omnibus a cavalli e il Gamba de Legn. Il fatto che "questa icona sia diventata un pezzo di un museo straordinario come questo per Atm é un grande motivo di orgoglio - ha osservato Arrigo Giana, amministratore delegato di Atm -. Il Carrelli ci ricorda quanto il trasporto pubblico locale continui ad essere e sempre più sarà motore di innovazione ed elemento di sviluppo di una città come Milano".

Milano, ancora 125 le Carrelli in servizio per le vie della città

A Milano, sono 125 le Carrelli ancora in servizio sulle linee 1, 5, 10, 19 e 33, e sono oggetto di una costante attività di manutenzione da parte dei tecnici dell'azienda di trasporti oltre a quella di revisione integrale avvenuta su tutte le vetture nel corso degli anni, all'interno dell'Officina Generale Atm di via Teodosio. "La tecnica e la capacità costruttiva, la resistenza nel tempo sono valori culturali questo il messaggio di oggi", ha spiegato l'assessora alla Mobilità del Comune Arianna Censi. 

Iscriviti al canale WhatsApp di Affari!







Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.