A- A+
Milano
Milano, inaugurata una nuova struttura per senzatetto in zona Trenno

MILANO: INAUGURATA UNA NUOVA STRUTTURA PER SENZATETTO MILANO

Una microcomunita' con 25 posti letto che diventera' una casa per chi non ha un tetto ed e' costretto a vivere per strada. E' stata inaugurata oggi in via Giorgi 31 una struttura di proprieta' comunale che verra' gestita, per conto dell'Amministrazione di Milano, da Fondazione Progetto Arca, vincitrice dell'avviso pubblico. Si tratta di uno dei tasselli della riorganizzazione del sistema di accoglienza per i senza dimora annunciata dal Comune e che prevede un ampliamento dell'offerta in termini quantitativi, ma anche il miglioramento in termini qualitativi del servizio.

Affacciato sul parco di Trenno, lo stabile si sviluppa a piano terra ed e' organizzato in una zona giorno per le attivita' di comunita', comprendente sala TV e sala da pranzo con adiacente cucina, dove i pasti saranno portati direttamente dalla cucina centrale di Progetto Arca di via Agordat. La zona notte e' organizzata in cinque camere, allestite con comodini e armadi per gli effetti personali degli ospiti. I bagni comprendono sette servizi igienici e quattro docce. C'e' infine lo spazio lavanderia, il magazzino e i locali degli operatori e dei volontari di Progetto Arca. 

Commenti
    Tags:
    milanosenzatetto







    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.