A- A+
Milano
Milano, inaugurazione della mostra personale di Dante Sigalot "Blue And Joy"

La Galleria Glauco Cavaciuti è lieta di esporre presso i propri spazi “Perdere il plurale”, la nuova personale dell’artista Daniele Sigalot / Blue and Joy.

Il titolo della mostra deriva dall’esperienza diretta dell’artista che, dopo l’interruzione del sodalizio con il collega La Fauci, affronta singolarmente la produzione artistica affidandosi al proprio estro. Ironia e Illusione condividono la stessa origine semantica e lo stesso rilievo all’interno della ricerca artistica di Sigalot, divendendo il viatico utilizzato dall’artista per giocare con la finzione e la dissimulazione dell’elemento reale.

E’ per questo che i suoi aerei, sculture in alluminio modellato a imitazione della carta, vengono rappresentati nel momento stesso in cui si schiantano contro il muro, fornendo un’istantanea di grande fascino grazie all’illusione materica provocata dall’alluminio.
Allo stesso modo e seguendo la stessa linea di pensiero, i mosaici giocano a ricreare immagini e parole utilizzando materiali di recupero che, svuotati del loro significato originario, vengono rivestiti di una nuova identità visiva.

La produzione di idee è un altro dei temi sui quali Sigalot vuole farci riflettere: in un mondo diventato sempre più competitivo, la qualità e la freschezza delle proposte giocano un ruolo fondamentale nel contesto sociale lavorativo con il quale ci rapportiamo quotidianamente.
A questo proposito, la serie dei totem, sculture composte da pile di fogli di alluminio accartocciati, pone l’accento su come la genesi del successo derivi molto spesso da una serie di fallimenti e dal continuo rigenerarsi per continuare la ricerca.

Con il passare del tempo, idee, ironia e illusione sono diventate motrici primarie del processo creative all’interno del panorama artistico contemporaneo: l’artista vuole darci lo spunto per rendere queste tre componenti la spinta da cui partire per inseguire i nostri successi quotidiani.

 

Galleria Glauco Cavaciuti, via Vincenzo Monti 28 - 20123 Milano 28 Ottobre - 26 Novembre 2016

Giovedi 27 Ottobre ore 18.30
Lunedi - Sabato 10.00-13.00 / 14.00-19.00 Galleria Glauco Cavaciuti tel. +39 02 45491682

info@glaucocavaciuti.com - glaucocavaciuti.com 

Tags:
milano inaugurazione mostra personale sigalotmostra dante sigalot "blue and joy"









A2A
Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

i blog di affari
Landini chiede legge su eutanasia. Ma i sindacati non lottavano per il lavoro?
di Diego Fusaro
Cordoglio per Borrelli. Ma Mani Pulite fu un colpo di stato giudiziario
di Diego Fusaro
Fabbrica del Vapore. Martedì 23 luglio dalle 19.30 “Una notte con Leonardo”
di Paolo Brambilla - Trendiest


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2019 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.