A- A+
Milano
Milano: inchieste urbanistica, interrogazione a Sala su 150 progetti a rischio
Ristrutturazione edilizia

Milano: inchieste urbanistica, interrogazione a Sala su 150 progetti a rischio

Il Consiglio comunale di Milano ha chiesto al sindaco Giuseppe Sala "l'elenco dettagliato dei 150 progetti" edilizi "che ha citato sui giornali" e che sarebbero "passibili di contestazioni" da parte della Procura di Milano. Il consigliere comunale Alessandro De Chirico di Forza Italia ha depositato un'interrogazione in cui oltre all'elenco chiede di conoscere lo "stato di avanzamento" di progetti e complessi immobiliari a seguito dell'apertura di "una serie di indagini su operazioni edilizie (almeno 6) da parte dei pubblici ministeri di Milano Marina Petruzzella, Paolo Filippini, Mauro Clerici e l'aggiunta Tiziana Siciliano che contestano ipotesi di abusi edilizi, lottizzazione abusiva, falso e abuso d'ufficio nei confronti di costruttori, architetti e funzionari dell'urbanistica di Palazzo Marino. Il sindaco Sala che "è parte essenziale del sistema di vigilanza in materia di edilizia" o, in alternativa, l'assessore alla Rigenerazione urbana, Giancarlo Tancredi, competente per materia, dovrebbero rispondere entro 30 giorni.

Milano: inchieste urbanistica, occhi puntati sugli edifici in costruzione

Venerdì scorso - come riporta Lapresse - la giunta ha varato una delibera in cui dichiara che "l'attività amministrativa verrà temporaneamente orientata tenendo conto delle indicazioni" contenute nel "decreto del Gip" di Milano, Daniela Cardamone, che a gennaio ha riconosciuto la fondatezza della accuse dei pubblici ministeri sul caso della 'Park Towers' di via Crescenzago 105. Si tratta di due delle torri sotto inchiesta, di 80 e 59 metri, realizzate da Bluestone a ridosso del parco Lambro come "ristrutturazione" di due edifici industriali di pochi piani demoliti e autorizzate con una Scia alternativa al permesso a costruire.








Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.