A- A+
Milano
Milano invasa dai cantieri d'agosto: ecco la mappa

Tempo d'estate, tempo di mare? Certo, ma è a Milano è anche e soprattutto tempo di cantieri. Il capoluogo lombardo ospita infatti tantissimi lavori e cantieri che cambiano, e non di poco, la viabilità cittadina. Particolari preoccupazioni su Ripamonti e Naviglio Grande. Il Comune di Milano ha pubblicato l'elenco completo dei cantieri operativi ad agosto e settembre per evitare ai milanesi di restare intrappolati sotto il sole estivo.

L'ELENCO COMPLETO DEI CANTIERI A MILANO

Nel Municipio 1, centro storico, sono tre i cantieri in corso in agosto: i rifacimenti delle carreggiate di via Ariosto, corso di Porta Vittoria e via Pisoni. Tra i numerosi interventi previsti per settembre, le carreggiate di via della Spiga, piazza Vetra e (in parte) corso di Porta Romana, oltre ai marciapiedi di corso di Porta Ticinese, corso Italia e piazza della Repubblica. In via dei Giardini, invece, intervento sia su carreggiata sia su marciapiedi. In via Mascheroni infine intervento per rimuovere i binari del tram.

Nel Municipio 2 i lavori d'agosto interessano viale Monza, via Settembrini, via Venini, via Ponte Seveso e via Petrella. Anche in questo caso, la maggior parte degli interventi sarà a settembre. Quelli più consistenti sarano in via Vitruvio, via Zuretti e via Arbe. Poi vari tratti di via Padova, via Emilio De Marchi e viale Sondrio.

Nel Municipio 3, nessun lavoro stradale in agosto. A settembre saranno riasfaltati 25 mila metri quadri di corso Buenos Aires. Poi via Feltre, via Plinio e l'anello esterno di piazzale Leonardo da Vinci.

Nel Municipio 4 ad agosto soltanto il rifacimento della sede tramviaria di corso XXII Marzo, connessa al rifacimento di piazza Cinque Giornate. A settembre citiamo via Vittorini, via Bonfadini, via Fantoli e via del Turchino.

Nel Municipio 5 sono in corso ad agosto i lavori su via Quaranta e via Marco d'Agrate. Previsti, a settembre, le carreggiate del Cavalcavia Schiavoni e di via Romilli. Sarà rifatta la sede tramviaria di via Ripamonti (da via Serio a via Val di Sole) e anche la carreggiata della pista ciclabile sul Lambro.

Nel Municipio 6 gli interventi di agosto riguardano Ripa di Porta Ticinese, via Lorenteggio, via Giaggioli e via dei Giacinti. Numerosi gli interventi calendarizzati a settembre. Tra questi, via De Nicola, via Voltri, via Rimini e via De Pretis sono i più grossi. Sarà rifatto anche il manto stradale di una parte dell'Alzaia Naviglio Pavese.

Nel Municipio 7 ad agosto si lavora solo nei 10 mila metri quadri di manto stradale di via San Giusto. A settembre, anche qui, numerosi saranno i cantieri. Citiamo via Zurigo, via Primaticcio, via Mar Nero, via Mosca, via Dolci, via Albertinelli, via Ravizza, via degli Ulivi, via Fleming, un tratto di via Novara (San Giusto - Harar), ma soprattutto il manto stradale del sottopassaggio di via Patroclo a San Siro.

Nel Municipio 8 in agosto si effettuano lavori su viale Monte Ceneri. In settembre via Falck, via Amoretti, via Arsia, via Silva, piazzale Damiano Chiesa, via Kennedy, via Giovanni da Procida, via Tiziano e tante altre strade.

Nel Municipio 9 infine ad agosto soltanto un intervento all'angolo tra viale della Liberazione e via Melchiorre Gioia per l'apertura del percorso ciclopedonale. A settembre via Chiese, via Piero e Alberto Pirelli, via Comasina e viale Rubicone. 

Tags:
milanocantieri







Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.