A- A+
Milano
Milano, istituito il Comitato per la Legalità

Nasce il Comitato per la Legalità, la Trasparenza e l'Efficienza amministrativa, presieduto dall'ex magistrato Gherardo Colombo. Le azioni di contrasto alle mafie, alla corruzione, a ogni forma di affarismo e alle distorsioni burocratiche, nonché la promozione di un'economia sana, da realizzare attraverso soluzioni corrette, trasparenti, eque ed efficienti a livello amministrativo sono, infatti, al centro dell'iniziativa dell'Amministrazione Comunale, si legge nella nota diffusa da palazzo Marino.

Il comitato e' costituito all'interno del Gabinetto del Sindaco, si insediera' domani ed e' composto da 4 membri: Gherardo Colombo, per l'esperienza come Magistrato, Consulente della Commissione Parlamentare di inchiesta sul terrorismo e le stragi in Italia, autore di numerosi articoli e testi di carattere tecnico-giuridico. Sarà presidente e coordinatore del Comitato. Maria Teresa Brassiolo, per l'esperienza come Co-fondatrice e già Presidente di "Transparency International Italia", Coordinatrice di numerosi progetti nazionali ed internazionali per promuovere la legalità ed eliminare la corruzione all'interno del settore pubblico e privato. Federico Maurizio d'Andrea, per l'esperienza come Ufficiale della Guardia di Finanza e, in seguito, in materia di internal control governance in primari gruppi aziendali. Stefano Nespor, per l'esperienza come Avvocato specializzato in diritto dell'ambiente, diritto amministrativo, diritto del lavoro, giornalista pubblicista, nonché quale relatore di numerosi convegni nazionali e internazionali in ambito di diritto ambientale.

Tags:
milanocolombo milanocomitato legalità milano







Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.