A- A+
Milano
Milano, l’ex Mondadori Cavallero fonda una casa editrice

Riccardo Cavallero, ha lasciato Segrate nel gennaio 2015 ed ora, l'ex Direttore Generale Libri Trade di Mondadori e Amministratore Delegato di Giulio Einaudi editore S.p.A., sembra pronto per una nuova avventura lavorativa (ed editoriale).

Secondo quanto riporta ilLibraio.it, infatti, Cavallero si appresterebbe a fondare una casa editrice, in un contesto com’è noto “complicato” per l’industria libraria. La società è stata costituita, ed è stata individuata anche la sede, in via Cadore, a Milano. Il progetto ha un nome quasi d’altri tempi: Società Editrice Milanese.

Sempre secondo ilLibrario.it con Cavallero ci sarà anche un altro ex Mondadori, Antonio Riccardi, poeta ed ex direttore letterario a Segrate. Non solo: in società è entrato Mario Rossetti, autore per Mondadori (con Sergio Luciano) di Io non avevo l’avvocato, in cui l’ex manager Fastweb ha raccontato la vicenda giudiziaria che l’ha visto protagonista.

Ma torniamo al nuovo progetto editoriale di Cavallero, nato a Ivrea nel ’62 e che, dopo la Bocconi, ha lavorato in Olivetti. I libri della casa editrice saranno soprattutto romanzi, italiani (esordienti ma anche autori affermati) e stranieri. Ci sarà spazio, limitatamente, anche per la saggistica e la varia. Le prime uscite dovrebbero essere in libreria a fine gennaio 2017.

Tags:
milano casa editrice cavalleroex mondadori cavallero fonda una casa editrice







Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.