A- A+
Milano
Milano, la "moschea" in zona Lorenteggio si allarga. Ira dei residenti

SI ALLARGA LA MOSCHEA DI VIA GONIN

La moschea di via Gonin si allarga. Un intero quartiere di Milano è preoccupato. Già, perché in zona Lorenteggio il centro culturale islamico adibito in realtà a moschea diventerà ancora più grande. Il centro culturale islamico, come riporta Libero, ha infatti acquistato 500 metri quadri di spazio adiacenti alla struttura già in uso.

UN MILIONE DI EURO PER 500 METRI DI SPAZIO

La comunità araba della zona ha messo a disposizione i soldi necessari per l'ampliamento visto che gli spazi del centro di via Gonin erano considerati dai fedeli, in continuo aumento, troppo piccoli per pregare adeguatamente. E così è stato acquistato il grande spazio adicante allo scantinato già in uso al prezzo di un milione di euro.

PAURA IN ZONA LORENTEGGIO

Ci sono delle preoccupazioni dei residenti della zona per la presenza sempre maggiore di musulmani e per un centro di aggregazione così grande che potrebbe anche comportare un allarme sicurezza. Senza contare le perplessità sulla provenienza del denaro utilizzato per l'acquisto degli spazi. Il timore di proselitismo, soprattutto in un momento come questo, è sempre molto alto.

Tags:
milano moschea lorenteggiomilano moschea via gonin

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.