A- A+
Milano
Milano, lenzuola d'artista in Stazione Centrale

 “Live Painting” per il rilancio della Stazione Centrale di Milano. Domani, giovedì 19 ottobre, alle ore 11.00, in Stazione Centrale (ingresso p.zza Duca d'Aosta), sarà inaugurata l’esposizione “Lienzos Sueltos por la Paz” (lenzuola sciolte per la pace) un progetto di arte pubblica partito da Santo Domingo, che vedrà esposte in Stazione ampie lenzuola colorate firmate da artisti domenicani. L’ideale taglio del nastro della mostra sarà accompagnato da un live painting con artisti appartenenti a varie discipline, che dipingeranno i teli bianchi pronti per essere appesi.

L’iniziativa è promossa da Centrale District, comitato che vede insieme albergatori e commercianti per la valorizzazione di zona 2, insieme con l’Ambasciata della Repubblica Domenicana in Italia, presente l’ambasciatrice Alba Cabral Pena-Gomez, il sostegno del Comune di Milano per il quale interverrà l’assessore alla Sicurezza, Carmela Rozza e di Grandi Stazioni Retail che ha concesso gli spazi. L’occasione della mostra, che con Milano inizia un tour europeo che la porterà a Madrid e in altre città, è la Fiera internazionale dell’Hospitality – Host, in programma a Fieramilano dal 20 al 24 ottobre, periodo di esposizione dei Lienzos. 

“I visitatori che arriveranno in Centrale per Host potranno ammirare un progetto artistico che ha un duplice valore: estetico e sociale – spiega Consuelo Hernandez, presidente di Centrale District – E’ un progetto che attraverso l’arte vuole dare il proprio contributo alla sicurezza e al recupero anche estetico della Stazione, con un forte accento sull’integrazione delle comunità straniere presenti, in questo caso quella dominicana ma evidentemente con un messaggio di pace e tolleranza per tutti”.

Al termine dell’inaugurazione, alle ore 11.30, all’Hilton Milan (via Galvani, 1), il progetto sarà illustrato compiutamente in un incontro con l’ambasciatrice Pena-Gomez, l’assessore Rozza, i rappresentati di Centrale District Consuelo Hernandez, Maurizio Naro e Francesco Brunetti.

 

 

 

 

Tags:
stazione centralelenzuola d’artista






Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.