A- A+
Milano
Milano, Luca De Marchis nuovo comandante provinciale dei carabinieri

Luca De Marchis è il nuovo comandante provinciale dei carabinieri di Milano: il 47enne si è insediato lunedì ed è stato presentato ufficialmente ieri nella caserma di via Moscova. Cresciuto a Roma ma originario di Sesto San Giovanni, durante la presentazione ha evidenziato il ruolo di "rassicurazione sociale" che spetta ai carabinieri, "strettamente legato al tema della sicurezza". Nel curriculum del colonnello, il comando del Gruppo Carabinieri di Milano tra il 2012 ed il 2014 e quello del Reparto Carabinieri Presidenza della Repubblica dal 2015, con incarichi di protezione e sicurezza del Capo dello Stato in Italia e all'estero. Subentra al colonnello Canio Giuseppe La Gala.

 

 

 

Tags:
luca de marchiscomando provinciale carabinieri milano







Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.