A- A+
Milano
Milano maglia nera per la sicurezza: al primo posto per delitti nel 2017
Polizia

SICUREZZA, MILANO MAGLIA NERA

IMPRESE.MILANO - Milano - E’ Milano a vestire la maglia nera della sicurezza – lo scrive il quotidiano Il Sole 24 Ore - confermandosi al primo posto per numero di delitti denunciati nel 2017: oltre 7200 ogni 100 mila abitanti. L’”Indice di criminalità 2018”, che fotografa le segnalazioni di reati per provincia dove si è compiuto l’illecito, mette in luce alcune criticità sul territorio in base alla tipologia di delitto denunciato. Il capoluogo lombardo, ad esempio, svetta per numero di furti (al secondo posto, dietro Rimini), e in particolare quelli negli esercizi commerciali.

SICUREZZA, SCAVUZZO VEDE IL BICCHIERE MEZZO PIENO

“Milano è sempre di più una meta internazionale e il volume dei visitatori, in crescita, incide sulla statistica”, spiega Anna Scavuzzo, vicesindaco e assessore alla Sicurezza del Comune. Di fatto, nel 2017 i delitti denunciati sono leggermente diminuiti: -1% rispetto all’anno precedente. “Spingiamo molto sulla formalizzazione delle denunce da parte dei cittadini e abbiamo aumentato i presidi di controllo per le strade”, chiosa Scavuzzo. 

GRIMOLDI: "RIPORTARE ORDINE E LEGALITA'"

"Questo è il drammatico risultato delle politiche buoniste e lassiste delle giunte Pisapia e Sala, che hanno aperto le porte a decine di migliaia di clandestini e lasciato che il degrado e il crimine invadessero i quartieri periferici" dichiara l'on.Paolo Grimoldi, deputato della Lega e Segretario della Lega Lombarda a proposito dei dati sulla sicurezza. "A Milano non passa giorno senza uno stupro di un immigrato in una stazione o sui mezzi pubblici, senza un accoltellamento o una rissa tra stranieri, senza considerare lo spaccio di droga.Via Sala e Majorino, riportiamo ordine e legalità anche a Milano come sta avvenendo nel resto dell’Italia", conclude Grimoldi

Commenti
    Tags:
    milanosicurezza







    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.